Palermo 01/11/2025
CIRCOLARE DOCENTI N° 128
Ai docenti tutti
Ai/Alle docenti
D’Asaro
Giordano
Madonia
Pizzardi
Rizzo
Todaro
Vella
pc. Al DSGA
Sede Centrale
Sede Staccata
OGGETTO: attività progetto “Dall’Agorá alla Polis” – Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’istituto Ascione parteciperà in collaborazione con la Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, del Comune di Palermo, Giovanna Perricone, alla realizzazione delle iniziative, nel mese di Novembre, del progetto “Dall’Agorá alla Polis.
Stop emergenza minori? Si prendono la parola: genitori, ragazzi e ragazze, bambine e bambini, docenti, servizi, ordini professionali, amministratori….” per la promozione di iniziative attraverso cui i giovani possano ritrovare la bussola per orientare le loro scelte.
In un momento storico in cui le condotte disadattive dei minori mostrano particolare attenzione , la scuola adotta il disegno di comunità attraverso gli interventi di seguito illustrati:
da Pais02800t-psc