L'Ascione diventa "Internazionale"

unione europea bandiera

03 febbraio 2016

Abbiamo avuto il piacere, oggi, di ospitare la delegazione internazionale di uno dei prestigiosi progetti europei Erasmus+ in partenariato con il CNR (centro nazionale di ricerca) siciliano, in visita nel nostro Istituto. I colleghi europei provenienti da Spagna, Polonia, Turchia e Grecia hanno assistito infatti alla presentazione dei locali della Scuola e delle nostre attrezzature. I nostri studenti, hanno presentato gli innovativi laboratori dei settori ottico, odontotecnico e biochimico in lingua inglese a dimostrazione di quanto la Scuola sia all'avanguardia nazionale per la preparazione dei giovani nel mondo del lavoro, sia dal punto di vista strettamente professionale che linguistico. Gli ospiti hanno assistito, prima di un gustoso momento di break, ad alcune interessanti dimostrazioni pratiche da parte dei nostri studenti nei nostri laboratori. Infine la nostra Preside, dott.ssa Rosaria Inguanta, ha salutato gli ospiti nella certezza che questa preziosa tappa contribuirà, grazie ad alunni, professori, staff e CNR, ad una internazionalizzazione dell'Istituto a livello europeo. La nostra scuola, scelta fra tante come esempio qualitativo di Istituto Professionale di eccellenza, ringrazia gli ospiti per il loro interesse e il team dell'Ascione al completo per un risultato ancora una volta così entusiasmante.

Prof. Lidia De Lisi