Lunedì 30 maggio 2022 i ragazzi della 3 A tecnico del nostro Istituto hanno partecipato alla manifestazione conclusiva del “Premio Padre Pino Puglisi Giovani. Festival delle giovani idee”, che li ha visti protagonisti sul palco del teatro Politeama per ritirare il primo premio della sezione “Orginale invenzione” sulla tematica “Preziosità del creato e la necessità della sua tutela”.
“Per l’originalità del corale filmato a fumetti, per il messaggio costruttivo ispirato al valore dei piccoli gesti capaci di proteggere la preziosità del creato, per l’inventiva dei giovani che appare elemento fondante ricco di speranza e sogno”, questa la motivazione del premio così come scritto nella targa ricevuta che si va ad unire ai tanti premi e riconoscimenti che la nostra scuola continua a ricevere.
Grazie alla Dirigente Scolastica, che ha proposto l’adesione al progetto e che oggi era sul palco insieme ai ragazzi, grazie al consiglio di classe che ha accompagnato gli studenti in questo percorso di legalità e grazie ai ragazzi tutti, al loro impegno e alla serietà con cui hanno lavorato dimostrando che “se ognuno fa qualcosa, si può fare molto”