L'Ascione ancora con ASOC

Logo ASOC 16 17

Anche quest'anno il nostro istituto fa parte del team ASOC (A Scuola di OpenCoesione), l'innovativo progetto sperimentale di didattica che già da qualche anno, porta nelle scuole italiane secondarie di secondo grado i temi di Open Data e Open Governamnt.

Il nostro percorso è sostenuto, ancora una volta, dal referente di Europe Direct, Dott. Caeti e da MEDI.Azione.ADR, rappresentata dal Dott. Russo.

La classe coinvolta è la IV B dell'indirizzo Tecnico - Chimico guidata dai professori G. Miserendino e D. Di Gesù e coadiuvati dalla prof.ssa Mellone.

Alla fine del primo incontro gli studenti hanno scelto di occuparsi del progetto di realizzazione di chiusura dell'anello ferroviario di Palermo, assegnando al loro percorso il nome "Binario noveetrequarti".

Leggi il primo Blog sul sito di ASOC   A Scuola di OpenCoesione