L'Ascione per Le Vie dei Tesori - 2016

Anche quest’anno i nostri studenti, preparati dai docenti di Italiano e Storia dell’Istituto, hanno aderito alle attività promosse dalla manifestazione culturale cittadina “Le vie dei tesori”. Volontari qualificati hanno accolto e guidato le classi I A Tecnico, I A, I B Ottico, IB, I D Odontotecnico, II A Tecnico, III A Tecnico, III A, III B Odontotecnico, III B Ottico, IV A, IV B Ottico, IV A e IV C Odontotecnico, IV A Tecnico, V A, V B Odontotecnico, V A, V B Ottico, V A, V B Tecnico nei luoghi più significativi di Palermo, città “da vivere, scoprire, narrare”. Gli itinerari seguiti, “Palermo sotterranea”, “Palermo dall’alto”, “Palermo Liberty”, “Palermo dei misteri”, “Palermo dei musei e delle ville”, “Palermo sulle tracce degli ebrei”, “Palermo arabo-normanna” sono stati pensati e costruiti tenendo conto delle connessioni con il percorso scolastico effettuato. Gli alunni hanno manifestato curiosità e partecipazione e hanno raccontato la loro esperienza attraverso foto e piccoli video che lasciano emergere lo stupore e la meraviglia provati di fronte ai nostri tesori, luoghi noti a volte, ma che continuano ad affascinare e incantare con la loro bellezza e magia.

Le Vie dei Tesori 2016