L'arte dei murales all'Ascione

Finalmente è possibile ammirare i murales realizzati sulle pareti dell’Auditorium “D. Intravaia”.

La progettazione e la realizzazione di murales per i nostri studenti dell'Istituto Ernesto Ascione, usati per comunicare contenuti mentali, passando attraverso emozioni e sentimenti, con l'intervento e la ricerca artistica della Prof. di disegno e modellazione, Maria Stella Ciotta e dell'artista Daniela Balsamo, esperta del progetto PASS, finalizzato al contrasto della Dispersione Scolastica e al raggiungimento del Successo Scolastico.

Esperienza di concreta crescita personale e di gruppo, che punta sulla partecipazione attiva, consapevole e competente di alunni, docenti e associazioni, all' insegna dell' A R M O N I A dei tre indirizzi che contraddistinguono il nostro Istituto, dall'antropometria dell'odontotecnico, alla chimica dei colori, allo sguardo dell'ottico.

murales volto

Armonia