Sansoni ospiti all'Ascione: consegnano 3 borse di studio

All'Ascione inaugurazione del nuovo anno scolastico alla presenza di genitori, studenti dell'Istituto e altre scuole del territorio. Ospiti di eccezione i Sansoni che hanno consegnato agli alunni Martina Cannella, Vincenzo Azzara, Fernanda Ciaravella, diplomatisi lo scorso luglio, tre borse di studio raccolte in memoria di Carla Misuraca, docente storica dell'Istituto, scomparsa da un anno, vittima di un brutto male.

CLICCA QUI per leggere l'articolo completo su PalermoToday

I Sansoni 041019

Palermo Today testimonial della disseminazione del progetto Erasmus plus

"Tanti i benefici e le ricadute didattiche delle metodologie innovative apprese a Londra da 21 docenti dell'Ascione" :  così Palermo Today commenta i risultati del processo di disseminazione del progetto "L'inglese in scena" del programma Erasmus plus 2018.

Si conclude la fase della disseminazione del progetto Erasmus 2018-19 per i 21 protagonisti del rinnovamento didattico basato su Media e Technology nel nostro Istituto. Durante il seminario finale, alla presenza di Scuola e Territorio, i corsisti espongono i lavori che hanno condiviso con i loro consigli di classe e i loro alunni durante l'anno. Molti sono i brillanti risultati raggiunti in termini di innovazione e partecipazione attiva da parte degli allievi. Interessante, inoltre, il punto di vista dei docenti non corsisti che, a cascata, mettono in pratica le competenze acquisite grazie ai colleghi.

Palermo Today 30mag19

La costruzione del futuro - Il nuovo spot dell'Ascione

Logo PON

In occasione del modulo di italiano "Ciak, please", del progetto PON Inclusione sociale e lotta al disagio - "Ascione fa rima con inclusione" la prof.ssa Gabriella Romano, ha trasmesso le tecniche apprese durante la formazione londinese del progetto "L'inglese in scena" del programma Erasmus Plus 2018 ai ragazzi che hanno frequentato il corso i quali hanno acquisito la capacità di usare programmi di montaggio audio e video, che hanno consentito loro di realizzare un breve spot pubblicitario che ci consente di vedere, con i loro occhi, la nostra realtà scolastica quotidiana.

Ogni giorno, all'Ascione, coniughiamo innovazione e tradizione, educhiamo i nostri alunni al rispetto e alla cura della professionalità che acquisiscono in cinque anni e che possono spendere con successo nel mondo del lavoro o investire in numerosi corsi di studio universitari. All’Ascione guidiamo i ragazzi nella costruzione del loro futuro.

Clicca sul link per guardare il video: https://youtu.be/EXE225aEYvY

XI Trofeo del Mediterraneo

9 aprile 2019 - Istituto Pirandello di Bivona. La gara regionale di modellazione odontotecnica, XI Trofeo del Mediterraneo, è stata ancora vinta da un alunno della nostra scuola: Giovanni Lo Buglio della classe 4B odontotecnico. "Una soddisfazione e un'ulteriore conferma delle buone pratiche messe in atto nel nostro istituto" il commento della nostra Dirigente Scoastica.

XI TROFEO del Mediterraneo aprile 2019

Leggi l'articolo su PalermoToday